Sabato 26 maggio Festa dello Sport

La “Festa dello Sport” ha come obiettivo l’utilizzo dell’attività fisica come collante sociale, principio educativo e modello di vita da proporre nel percorso formativo dei bambini. Tutti gli alunni della Scuola Primaria di Origgio hanno partecipato a una vera e propria festa dello sport che ha coinvolto in tutto circa trecentosessanta bambini. Tantissimi giochi a squadre per un’esperienza sportiva di festa e divertimento in un contesto ludico e giocoso, di inclusività e integrazione di tutte le diversità, ma anche di riflessione dei valori educativi dello sport, in grado di veicolare il senso del fair-play come scelta di vita, per imparare ad essere leali nel gioco e nella vita quotidiana, educando alla legalità e al rispetto. Si ringrazia la Polisportiva Airoldi e Don Riccardo.