FESTA DI FINE ANNO

Eccoci a scuola nel momento conviviale di conclusione di fine anno. Grazie al prodigarsi delle famiglie i bambini si sono ritrovati a godere di un ricco pic-nic per il pranzo e nel pomeriggio, con il supporto dell’artista Marina, di una kermesse musicale, coordinata dall’instancabile Maestra Pinuccia. Questo pomeriggio è stata non solo fonte di divertimento ma il luogo dove i bambini hanno potuto implementare la consapevolezza dell'importanza di stare insieme, vivere di un sentimento di appartenenza a una comunità, partecipare e condividere, oltre  che usare correttamente e consapevolmente linguaggi sonori, corporei ed iconici, e non da meno di sopportare il gran sole che non ci ha abbandonati un attimo. Non solo i giovani si sono esibiti sul palco dell’anfiteatro ma anche i loro insegnanti e i genitori, entrati a scuola nell'ultima mezz'ora per uno scambio di saluti e l’augurio di un periodo di sereno riposo per tutti.