Anche noi siamo "Green"

Anche il nostro plesso ha aderito al progetto "Green School" impostando le sue attività sulla gestione sostenibile dei rifiuti: riduzione e riuso, raccolta differenziata, abbandono dei rifiuti. Il progetto, che ha riscosso particolare interesse tra i bambini e le famiglie, ha visto lo svolgimento di molte attività rivolte alla riduzione dei rifiuti e alla realizzazione di manufatti singolari, divertenti e originali. Tutti gli alunni, infatti, con l’aiuto e la partecipazione attiva degli insegnanti, si sono divertiti a costruire con materiali di recupero quadri, suppellettili, cartelloni e tanto altro. Un particolare ringraziamento va all'amministrazione comunale che, sempre presente, ha fornito i contenitori per la raccolta differenziata. Gli alunni delle classi quinte hanno spiegato come effettuare la raccolta in tutte le classi.