"La Scuola Alla Scala" 18 dicembre 2017

Lunedì 18 dicembre tutti gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria dell'Istituto si sono trasferiti al “Teatro alla Scala” di Milano per assistere all’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Ad accompagnare gli alunni c’erano gli Insegnanti e la Preside. Perché la scelta di andare “Alla Scala”? Perché abbiamo creduto alla proposta della Direzione del Teatro, attenta ad avvicinare i bambini all’opera lirica in uno spazio meraviglioso come quello del Teatro di Milano. Così è stato: possiamo dire che l’opera è ben progettata, effervescente, di durata giusta per il pubblico dei bambini, pulita dai virtuosismi. Inoltre è stato evidente il collegamento tra lo spirito frizzante dei giovani cantanti dell’Accademia e il pubblico dei bambini.