I NOSTRI PARCHI

Lunedi 27 maggio la Scuola Primaria “A. Manzoni” ha accolto il Sindaco di Origgio, Dottor Mario Ceriani e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Giovanna Oliva.L’incontro conclude ufficialmente il Progetto “Dai un nome ai tuoi parchi” al quale hanno partecipato gli alunni delle classi terze e quarte, a. s. 2017/18. Le scolaresche hanno visitato i parchi di Origgio e individuato il nome che, secondo la loro fantasia e le caratteristiche peculiari osservate, evocasse meglio il luogo. Il 27 maggio le classi “pioniere” avrebbero dovuto guidare i compagni delle altre classi nella visita del “loro” parco per l’intitolazione ufficiale. Purtroppo la pioggia ha cambiato il piano e così, all’ultimo minuto, variazione di programma: la delegazione comunale è arrivata a scuola! I ragazzi, ormai di quarta e quinta, hanno spiegato a tutta l’assemblea le motivazioni che hanno ispirato il nome del parco e dato “suggerimenti” al sindaco per apportare ulteriori migliorie al luogo. Il sindaco ha apprezzato gli interventi, si è complimentato con i ragazzi e si è impegnato a tenere conto dei loro suggerimenti.

Ecco i nomi dei parchi:

Parco di via Gramsci, Giardino Verde