Anno scolastico 2025-2026
12 settembre 2025…
Ed ecco arrivare il primo giorno di scuola, un giorno che porta con sé un arcobaleno di emozioni: l’entusiasmo di rivedere i compagni, la curiosità per ciò che impareremo, l’orgoglio di crescere ancora un po’, e magari anche un pizzico di comprensibile trepidazione.
Per alcuni è un caloroso “bentornati!”, per altri un emozionante “buon primo anno scolastico!”: comunque sia, per tutti rappresenta un nuovo inizio, un anno da riempire di scoperte, esperienze, sorrisi e nuove amicizie.

Come da tradizione, anche quest’anno le classi seconde, terze, quarte e quinte si sono riunite nel nostro anfiteatro per un momento speciale: la consegna del diario dell’AVIS di Origgio, un compagno di viaggio prezioso che accompagnerà i nostri alunni lungo tutto il percorso scolastico.
Il diario è davvero bellissimo: colorato, ricco di curiosità sulle giornate mondiali, di informazioni sugli animali e, soprattutto, impreziosito dai disegni simpaticissimi realizzati dai bambini della nostra scuola durante la primavera scorsa.
Un piccolo oggetto che racchiude tanta creatività, collaborazione e spirito di comunità… proprio ciò che desideriamo portare ogni giorno nelle nostre classi.
A tutti, grandi e piccoli, auguriamo un sereno e luminoso anno scolastico 2025-26!



