Sicuri in bici

Giovedì 16 maggio 2024.
FIAB Saronno Ciclocittà e la Società sportiva Pedale Saronnese hanno tenuto un laboratorio in classe sui temi della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e del ciclismo sportivo con i ragazzi e le ragazze delle classi di quarta e quinta della Scuola Primaria Ceriani
Giovedì 16 maggio 2024.
FIAB Saronno Ciclocittà e la Società sportiva Pedale Saronnese hanno tenuto un laboratorio in classe sui temi della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e del ciclismo sportivo con i ragazzi e le ragazze delle classi di quarta e quinta dell'Istituto "A. Manzoni" di Uboldo.
Hanno partecipato al laboratorio, accompagnati dalle loro insegnanti, circa 70 ragazzi e ragazze, che hanno dimostrato interesse e sensibilità. Un'esperienza sicuramente da ripetere nei prossimi anni.

FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta è un’organizzazione ambientalista, presente in circa 200 città italiane, che promuove l’uso quotidiano della bicicletta e il cicloturismo per proteggere l’ambiente e contrastare la crisi climatica.

FIAB ha realizzato ormai da quasi 30 anni il “Progetto Scuola FIAB”, un programma permanente di iniziative dirette alla diffusione della mobilità sostenibile e in particolare della bicicletta, ed oggi intende rilanciare un forte investimento strategico sulla scuola, convinta che per vincere la sfida della mobilità sostenibile si debba partire dalla formazione dei giovani cittadini del domani, perché a loro è affidato il futuro di rigenerazione ambientale Pensiamo ad una scuola sempre più in chiave ecologica, attenta alla sostenibilità ambientale, con spazi più vivibili, con percorsi casa-scuola ciclabili, sicuri, con limitazione di traffico e riduzione velocità.
In biciBici