Dicembre, la Primaria Ceriani in festa!

Dicembre è stato un mese speciale per la Scuola Primaria A.M. Ceriani.

Il giorno 15 dicembre tutta la scuola primaria Ceriani si è recata presso il teatro San Pio per partecipare ad alcuni canti natalizi con il corpo musicale Santa Cecilia di Uboldo nell'ambito del progetto "Insieme alla banda". Non capita tutti i giorni di andare a teatro: le poltroncine di velluto rosso e il palco hanno emozionato alunni e insegnanti. E' stato un momento molto bello che ha permesso ai bambini di entrare nello spirito natalizio e conoscere alcuni canti della tradizione. Durante l'evento, al quale hanno partecipato anche il Sindaco e l'Assessore Radrizzani, sono stati premiati i disegni più belli prodotti dagli alunni per raccontare la banda. Le emozioni si leggevano sui volti dai premiati, ma è stata particolarmente emozionante la reazione della classe che festeggiava con gioia il compagno vincitore, dimostrando un'empatia che spesso si fatica ad immaginare: una persona ha vinto, ma in realtà tutti hanno vinto. 

Il 18 dicembre alunni e insegnanti hanno incontrato i genitori nella palestra "Giulio Galli" per un augurio con alcuni canti natalizi al termine dei quali i bambini si sono recati in mensa per gustare un'ottima cioccolata preparata dal cuoco e una fetta di pandoro offerta dai genitori a tutti i bambini. I genitori poi hanno allestito un mercatino per sostenere un progetto di solidarietà in collaborazione con Sentieri di Pace. 

Il 20 dicembre i genitori dei futuri alunni di classe prima hanno visitato la Scuola accompagnati dagli alunni di classe quinta. L'emozione era tangibile sia da parte degli alunni che dei genitori che degli insegnanti. 

E' stato un dicembre pieno di emozioni e momenti lieti. Siamo convinti che la felicità è reale solo se condivisa e volevamo condividere con tutti voi i nostri sorrisi e dire GRAZIE a chi ha contribuito a renderli momenti indimenticabili.

Dicembre alla CerianiDicembre alla CerianiDicembre alla CerianiDicembre alla CerianiDicembre alla Ceriani

Dicembre alla CerianiDicembre alla Ceriani