La XX in festa!

Il 6 giugno alla scuola primaria XX Settembre una grande festa ha animato tutta la comunità!

Al mattino, dopo un primo momento comune di saluti e canti in palestra, a cui ha partecipato anche la nostra Preside Antonia Licini

canto

i bambini si sono cimentati in divertenti giochi a squadre divisi per classi tra salti, corse, spruzzi d'acqua, quiz e atelier creativi:

giochi prima   giochi seconda

giochi seconda2   giochi seconda3

giochi terza    giochi terza2

maglie terza1    maglie terza2

maglie terza3   giochi quarta

giochi quinta   giochi quinta2

giochi quinta3

... è seguita la tradizionale e avvincente gara di bandiera tra genitori e classi quinte!

bandiera 5a

bandiera 5b

La pausa pranzo è trascorsa con un coinvolgente pic-nic nel giardino e un momento comune di intrattenimento grazie all'esibizione dell'artista uboldese Fabrizio Vendramin, che anche quest'anno ci ha deliziato e regalato una delle sue meravigliose opere...

quadro1   quadro2

quadro3   quadro4

Infine nel pomeriggio le classi quinte hanno gestito, con l'aiuto dei genitori, l'estrazione dei ricchi premi della lotteria:

lotteria

Ed ecco infine il saluto conclusivo alle classi quinte, seguito nella giornata dell'8 giugno, con un salto del traguardo dalla scuola primaria alla scuola secondaria e le matite lasciate in dono per i futuri primini...

salto   salto2

maglietta         matite    ARRIVEDERCI all'anno scolastico 2023/2024!!