...Possiamo fare di più...!

Secondo il Ministero dell’Istruzione “la scuola è il luogo per attivare progetti educativi sull’ambiente, la sostenibilità, il patrimonio culturale, la cittadinanza globale.” Per tale ragione tutte le scuole italiane hanno predisposto curricoli di educazione civica ponendo particolare attenzione all’educazione ambientale e ai temi della sostenibilità. Il 14 maggio gli insegnanti della Scuola Primaria di Origgio hanno effettuato un sondaggio tra gli alunni: "Quali mezzi utilizzate per venire a scuola?". In occasione della "Giornata mondiale della mobilità sostenibile", il 4 giugno, verranno invitati i genitori ad accompagnare i bambini a piedi o in bici, augurandoci che le buone pratiche si ripetano tutti i giorni.

Locandina Mobilità      Invito genitori Green School 1     Sondaggio scuola primaria di Origgio 1