GREEN SCHOOL PRIMARIA 2019-2020

Logo nuovo

Green School è un progetto coordinato dalla Provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG e la supervisione scientifica dell’Università degli Studi dell’Insubria che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’esterno, tra la comunità. Una Green School è un antenna che trasmette un segnale di sviluppo sostenibile ed è un volano per la sostenibilità ambientale del territorio.

La nostra scuola non è sola! Sono molte le scuole della provincia di Varese con il green factor! Per vedere quali sono le altre Green Schools e per scoprire quali buone pratiche sostenibili realizzano consultare i seguenti link:

Rete Green Schools e Mappa Green Schools

"...anche Noi siamo Green...!"

Clicca sui link dei nostri Progetti "Green" e sui nostri allegati in basso:

Parco dei Mughetti: visita alla fattoria "Ai Boschi" delle classi Terze