GREEN SCHOOL PRIMARIA 2017-2018

Logo Grande Green

Green School è un progetto coordinato dalla Provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG e la supervisione scientifica dell’Università degli Studi dell’Insubria che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’esterno, tra la comunità. Una Green School è un antenna che trasmette un segnale di sviluppo sostenibile ed è un volano per la sostenibilità ambientale del territorio.

La nostra scuola non è sola! Sono molte le scuole della provincia di Varese con il green factor! Per vedere quali sono le altre Green Schools e per scoprire quali buone pratiche sostenibili realizzano consultare i seguenti link:

Rete Green Schools e Mappa Green Schools

"...anche Noi siamo Green...!"

Green1 censored  Green2  Green3

La lettera delle classi Terze da inviare allamministrazione

Guarda i bellissimi manufatti delle classi Quarte, clicca sul link:

I manufatti "Green School"delle Quarte

Giornata "M'Illumino di meno", clicca sul link:

M'illumino di meno 23 febbraio 2018

Giornata Mondiale dell'ambiente, clicca sul link:

5 giugno: "Giornata Mondiale dell'ambiente"

Guarda gli allegati in basso..... ;)

Allegati: