Origgio: gli studenti della Schiaparelli presentano ”Interpretazioni”

Grande successo della mostra  ”Interpretazioni”  che si è tenuta sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020 presso Villa Borletti ad Origgio, che ha riunito le creative rielaborazioni artistiche realizzate dalle classi prime e seconde della scuola secondaria di I° ”G. Schiaparelli” di Origgio.

Le opere, ispirate al patrimonio culturale e artistico del territorio di Origgio, sono state realizzate nell’ambito del progetto ”Conosciamo il nostro territorio”.

Le classi prime hanno interpretato la “ Somala” di Fiume , prima statua ad essere inserita nel contesto urbano di Origgio; mentre le seconde si sono ispirate alla leggenda Aurea presente nella chiesa di San Giorgio.

IL motivo conduttore è stato il drago che ha impersonato le paure dei ragazzi.

“ Colore – forme – emozioni, guardare oltre, allenare lo sguardo…andare lontano. …dove l’allievo e il maestro camminano insieme “ questo è il giudizio, scritto da un genitore,  che riassume la mostra.

Drago

Principessa